La notizia degli ultimi giorni è l’accordo tra Microsoft e Yahoo. I due giganti informatici hanno infatti accordato un rapporto al fine di contrastare in maniera significativa il dominio di Google in qualità di motore di ricerca. Ma avverrà? E quali sono le fondamenta dell' accordo?
Intesa tra Microsoft e Yahoo, finalmente ufficiale dopo mesi e mesi di mediazioni, dice che il motore di ricerca della prima (Bing) diventi la piattaforma di riferimento per tutte e due le compagnie parti dell’accordo, con Yahoo che si occuperà solamente dell’advertising. Inoltre, Microsoft prenderà la licenza esclusiva su tutte le tecnologie di ricerca dell'associato.
Il contratto, che partirà dal 2010, non ha però colpito proprio tutti. La lontananza che separa Google dall'alleanza Microsoft-Yahoo è piuttosto significativa ancora di molto; infatti, Yahoo, stando ad alcune persone attente, sembra essersi posta un ruolo di subordinazione al pripale Microsoft, uno sfondo che potrebbe pertanto mostrarsi addirittura conveniente per il colosso Google.
Nessun commento:
Posta un commento